Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati e non devono presentare segni di usura, abrasioni, scalfitture o graffi.
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Azienda Agricola Mazzarese , è sotto l’esclusiva responsabilità ed il rischio del Cliente. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Azienda Agricola Mazzarese si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Azienda Agricola Mazzarese darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- 5)Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Azienda Agricola Mazzarese accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Azienda Agricola Mazzarese provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso.
Per ottenere il recesso il cliente dovrà comunicare a mezzo Raccomandata AR entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via posta elettronica a [email protected] purchè confermata con Raccomandata AR entro 48 ore. (D.lgs. 205/06).
La suddetta richiesta dovrà essere accompagnata da copia del documento fiscale attestante l’acquisto .
La nostra azienda provvederà ad informare il cliente via email circa l’avvenuta accettazione della richiesta di reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a:
Azienda Agricola Mazzarese
via P.pe di Villafranca,46
90141 Palermo
La merce oggetto del recesso viaggia a rischio e spese del mittente il quale è pertanto consigliato di inviare la merce tramite spedizione assicurata.
- Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
- Il cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Note importanti:
Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono a totale carico del cliente. Qualora il cliente ometta di assicurare l’oggetto reso durante il trasporto resta il solo ed unico responsabile in caso di smarrimento o furto dello stesso.